MOSTRE IN SEDE
iKonica Art Gallery è lieta di presentarvi il seguente appuntamento espositivo:
MOSTRA IN CORSO
Dal 21 al 28 ottobre 2024 iKonica Art Gallery presenta Collective Art Exhibition, mostra collettiva a cura di Silvia Ceffa, con inaugurazione martedì 22 ottobre dalle 18.30 alle 21.00.
La mostra presenta un gruppo di 7 artisti, in un dialogo con 28 opere esposte 4 per ciascun artista.
Ognuno presenterà in mostra il suo stile e la sua tecnica artistica spaziando dalla pittura, alla fotografia arrivando ad ammirare anche stampe di pellicole in super 8mm e 16mm su piatti di ceramica disegnati a mano e ad una pittura/scultura. Accomunando diversi linguaggi tutti legati da una grande passione per l’arte, ma soprattutto attivi e presenti nel panorama artistico contemporaneo.
Saranno in mostra: Samantha Bertolotto, Paolo Bignotti, Giuliana Bordignon, Antonella Coda, Samanta Marchesini, Giuseppe Pavia e Andrea Pellicani.
Tutti accomunati da una voglia di creare danno vita a questa mostra che resterà aperta fino al 28 ottobre con lo scopo di sottolineare come la pratica artistica non conosca confini anzi può costituire argomento di dialogo, condivisione di interessi ed esperienze e divulgazione di nuovi e differenti stimoli per quanto riguarda i linguaggi artistici, gli stili e le tendenze.
La curatrice Silvia CEFFA
PROSSIMO APPUNTAMENTO
In una Sala Zenzero sii tiene la mostra “OLTRE LA FORMA” con le tele di Giuseppe Bartocci.
L’artista con le sue tele ci racconta la sua lettura della vita, sempre positiva. Si tratta di opere informali, solo qua e la qualche elemento figurativo, contraddistinte dai colori della sua terra, la Sicilia.
I verdi, i gialli, i blu che gestisce con sapienza, ci raccontano la bellezza ed il calore che lo circondano, rendendo al contempo le sue tele inconfondibili.
In Sala Slimmy sono presenti Giorgia Panizza (videomaker ed artista figurativa) ed Andrea Turla (pittore di Marina, artista figurativo e concettuale) che hanno dato vita a Rogue Waves, sodalizio creativo di recente costituzione.
In questa occasione presentano il progetto interdisciplinare “CHANTS OF THE WATERSAPES”. Si tratta dell’esplorazione del collegamento tra immagini, suoni e suggestioni audiovisive, nel contesto acquatico di mari, laghi, fiumi e altri specchi d’acqua, ove il naturale non umano coesiste/coabita con il naturale umano e l’artificiale.