GALLERIA DIFFUSA
iKonica Art Gallery è presente con iniziative espositive ed eventi d’arte in diverse locations nel Comune di Golferenzo (PV), un picco paese di origine medievale sito sulle seconde colline dell’Oltrepò Pavese.
Entrato a Gennaio 2023 nel novero de “I Borghi più Belli d’Italia” www.borghipiubelliditalia.it Golferenzo offre ai propri visitatori un’atmosfera d’altri tempi accompagnata da servizi e comfort moderni.
Facilmente raggiungibile da Milano, Crema, Pavia, Lodi, Piacenza, nell’aggirarsi alla scoperta del borgo, i visitatori potranno apprezzare anche opere d’arte presso Palazzo Belcredi Bellloni, alla Corte del Lupo, all’Olmo Napoleonico o ancora presso la Casena.
Iscriviti all’Estemporanea d’arte in Borgo
Golferenzo, Borgo Medievale, situato in posizione dominante sulle colline dell’Oltrepò pavese, festeggia l’ingresso tra i “Borghi più belli d’Italia” con questa iniziativa che avrà ricorrenza almeno annuale
Scopri di piùMassimo Malpezzi a.k.a. Kikkokid alla Corte del Lupo
Colore ed ironia si inseriscono nello splendido bistrot di Golferenzo grazie alla fantasia dell'artista Massimo Malpezzi, in arte Kikkokid.
Per maggiori info l'utente premi "Scopri di più".
Scopri di piùLaura Turco – Tracce
La mostra fotografica TRACCE, un progetto ideato e realizzato dalla fotografa Laura Turco, è un viaggio fotografico in luoghi dimenticati (palazzi, chiese ….) presenti in città italiane come estere.
Scopri di piùVivere nell’arte. Alessandro Spadari trasforma la casèna nel suo atelier
Il pittore milanese Alessandro Spadari, nella splendida location La Casèna nel Comune di Golferenzo (PV) ha illustrato ai visitatori come nasce un'opera d'arte, come si sviluppa, quale l'approccio dell'artista rispetto ad una tela bianca e le tecniche utilizzate.
Scopri di piùIgomenico alla “Corte del Lupo” e all’ “Olmo Napoleonico” di Golferenzo
Nei mesi di Luglio ed Agosto alcune opere dell'artista Igomenico sono visibili a Golferenzo, presso la Corte del Lupo e l'Olmo Napoleonico
Scopri di più“Le livre de la chasse” miniature dell’artista Lella Borella
Il Libro della caccia di Gaston Phébus. Gaston Phoebus, conte di Foix e visconte di Bearn è divenuto celebre soprattutto per il fasto e lo splendore della sua corte, per la protezione accordata a letterati e artisti, sì che la sua corte fu forse il più brillante e raffinato teatro di vita cavalleresca del suo tempo.
Scopri di più